Risultati Estemporanea Le Giornate Metafisiche 2021
25 Ottobre 2021gIANMARIA, talento di X Factor, sceglie Tresigallo
29 Gennaio 2022MV Agusta, prestigioso marchio italiano di motociclette, sceglie le surreali ambientazioni de La Città Metafisica per la presentazione della nuova collezione di abbigliamento streetwear a marchio denominata “Logo LL1“.
“Our Mission is to design, develop and manufacture the most advanced motorcycles in the world, with iconic design, class-leading performance and applying the most advanced materials and engineering technology.“
MV Agusta website
Sia il tema, che ruota attorno all’iconico logo MV Agusta, sia il metodo di rilascio sotto forma di “pillole” in serie limitata, una tendenza tipica dell’odierna industria della moda di fascia alta, segnano l’intenzione dell’azienda di attrarre i motociclisti più giovani ma anche di ampliare la sua pubblico ai non motociclisti attenti, streetwise ed esigenti.
La collezione Logo LL1 si rivolge al suo pubblico attraverso un linguaggio ben preciso, fatto di contenuti, valori e connessioni. I capi della collezione sono disponibili sul webstore ufficiale di MV Agusta ma anche, e questa è una novità, nei migliori negozi di street fashion del mondo.
“WE DO NOT SIMPLY BUILD MOTORCYCLES, WE CRAFT EMOTIONS.“
MV Agusta website
Nella presentazione della prima capsule collection, spinta dal claim “Motorcycle Art” che sintetizza fortemente i valori del brand, MV Agusta ha collaborato con KALEIDOSCOPE per presentare “Metafisica Veloce“, un riff sulle iniziali dell’azienda che celebra l’innovazione e la tradizione contaminandosi a vicenda per stimolare nuove idee intorno alla velocità.
Qui, la fotografia di Jim Nedd cattura scene enigmatiche nello sfondo enigmatico della città di Tresigallo, per i suoi edifici in stile razionalista splendidamente conservati che sembrano essere usciti direttamente da un dipinto di De Chirico.
Nelle opere fotografiche, la Superveloce, la moto più iconica dell’azienda e capolavoro di design, si trova immobile, mentre la collezione di capi, firmata da Francesca Izzi, offre la nuova direzione dell’immagine dell’azienda e visione contemporanea.
Scarica il comunicato stampa ufficiale di MV Agusta cliccando QUI.
Per la gentile concessione delle informazioni e dei materiali si ringrazia:
Scritto da Francesco Emiliani